Il blog aperto a tutte le idee orginali, alle opinioni coraggiose, alle riflessioni espresse senza peli sulla lingua
Castigat ridendo mores

Ho fatto un sogno impossibile

L'Italia ha bisogno di una catarsi. Ecco come ciò potrebbe avvenire in tempi incredibilmente brevi
 

Ho fatto un sogno impossibile. Il Partito democratico fa cadere il governo Letta perché non può essere l'alleato di un pregiudicato. L'accordo Pd-grillini non regge, anzi, non viene nemmeno raggiunto perché Renzi ovviamente lo fa saltare.
 
Si torna a votare con l'attuale legge elettorale, che però impedisce la formazione di una maggioranza di governo. L'Italia rimane nuovamente senza un esecutivo, trascorrono settimane di caos, l'economia stenta a riprendersi.
Si rende necessario l'intervento della Trojka, il super governo europeo che mette al potere propri fantocci, esattamente come accaduto in Grecia. È proprio l'esperienza del paese ellenico a scatenare l'immediata ostilità degli italiani, tanto che le manifestazioni di protesta nelle piazze, all’inizio tenute sotto controllo, diventano sempre più violente. Scoppia la rivoluzione contro il governo della Trojka, contro i governi sovranazionali occulti, contro la moneta unica, insomma contro tutto ciò che è all'origine del disastro economico e di molti degli attuali mali dell'Italia. La miccia della sollevazione accesa da noi dilaga rapidamente in tutti i paesi del Sud Europa. 
 
È la catarsi tanto attesa, l'unica via d'uscita dalla catastrofe comunque incombente. Un sogno, forse impossibile.

Nessun commento:

Posta un commento